Conferenza stampa del 15.07.2016

La Fondazione Banca Popolare di Marostica ha organizzato, presso il Palazzo del Doglione, la prima conferenza stampa per consegnare i contributi di preminente significato socio/culturale ad Enti ed Associazioni del territorio che la Fondazione stessa ha elargito in questo breve periodo dalla sua istituzione. Infatti, nonostante l’attività sia stata avviata solamente a Febbraio, sono state già esaminate quasi duecento richieste di contributi ed interventi a favore della cultura, del tempo libero, dei giovani, dello sport e della solidarietà sociale, con l’erogazione di somme per circa 150 mila euro. Tra i soggetti che hanno ricevuto il sostegno della Fondazione sono stati ricordati Operaestate Festival di Bassano del Grappa, il Festival Biblico, l’Istituto Nicolò Rezzara di Vicenza e l’Università della Terza età.

Nel corso della conferenza è stata anche colta l’occasione per presentare il bilancio dei primi sei mesi di attività della Fondazione e per fornire indicazioni sulle prossime iniziative che intende intraprendere. Tra queste si ricorda la prosecuzione del progetto di rilancio della cultura della seta in collaborazione con la Biblioteca Internazionale “La Vigna” di Vicenza e la partecipazione al progetto di adeguamento delle strutture per rendere più idonea l’assistenza, l’accoglienza il soggiorno e la cura degli ospiti della Casa di riposo Fondazione Rubbi di Marostica, che sarà sviluppato nel corso di tre anni.

La Fondazione ha avuto l’onore di avere come ospite la neo Campionessa paralimpica bassanese di fioretto e scherma Sara Bortoletto, che ha potuto partecipare alla Coppa del Mondo under 23 tenutasi a Praga grazie al sostegno ricevuto dalla Fondazione stessa.