Festa per la Fondazione Banca Popolare di Marostica

Festa dai sapori altoatesini ha festeggiato l’esordio della Fondazione Banca Popolare di Marostica pronta a partire dal 1° gennaio. Ai piedi del palazzo del Doglione, che dal prossimo mese accoglierà l’attività della Fondazione, stand gastronomici hanno proposto ai visitatori le specialità sudtirolesi accompagnate da vin brulè e bevande calde. Ad arricchire il programma della festa due momenti musicali in piazza Castello. Note altoatesine con la banda Musikkapelle Waidbruck dalla Val Gardena. Dalle Alpi si è poi passati, infine, alle sonorità popolari venete con l’esibizione del gruppo gospel bassanese Trinity Rainbow. Il primo passo sarà la presentazione della Fondazione alle realtà locali del Vicentino. A fare gli onori di casa, sabato, il sindaco di Marostica Marica Dalla Valle e il Vicepresidente di Banca Popolare – Volksbank Maria Giovanna Cabion con il Direttore generale Johannes Schneebacher. Il Presidente della Fondazione Roberto Xausa ha presentato il Consiglio d’amministrazione che lavorerà per mantenere vivo il rapporto con il territorio. – F.P.

Fonte: Il Giornale di Vicenza – 14/12/2015 – Pagina 20