Festival del Viaggiatore 2023: ogni vita è un viaggio

La Fondazione Banca Popolare di Marostica – Volksbank è lieta di contribuire alla realizzazione di questo festival itinerante che torna a portare in Veneto, dal 3 al 24 settembre, incontri, esperienze, bellezza per tutti.

La IX edizione del Festival del Viaggiatore, ideato e organizzato dall’Associazione InArtEventi, avrà come tema “L’Arca”, con un sottotitolo che invita alla sfida: “cosa portarsi a bordo e cosa gettare a mare nel nostro viaggio verso il futuro”. Il tema sarà sviluppato attraverso la pluralità di voci, la contaminazione tra arte, viaggio, saperi e racconto.

Il ricco programma del festival prevede la prima tappa al Lido di Venezia, il 3 settembre, la seconda a Possagno il 15, per poi riprendere il viaggio verso Bassano del Grappa (il 16)Maser (il 22), Asolo, che ospiterà la tappa conclusiva, il 23 e 24 settembre, insieme al comune di Riese Pio X, il 24. Gli eventi si svolgeranno in luoghi d’eccezione per bellezza e significato storico, tra ville, giardini, barchesse e palazzi, come la Villa palladiana di Maser, patrimonio UNESCO, la casa di Eleonora Duse, la Gypsotheca di Antonio Canova, il teatro romano di Villa Freya Stark e Villa Browning dentro le mura del castello di Asolo.

Tra gli ospiti più attesi, provenienti dal mondo del turismo, della letteratura, dello sport, della musica e non solo, ci saranno Alain Elkann, il giornalista Marino Bartoletti, il dirigente sportivo Adriano GallianiIvan Zazzaroni, il maestro Alvise Casellati, direttore d’orchestra, scrittori come Lidia Ravera e Daniele Mencarelli, l’atleta paralimpico e alpinista Andrea Lanfri che ha scalato 4 delle vette più alte del mondo senza gambe.

Informazioni e prenotazioni sul sito ufficiale.