Filippo Bordignon: un esempio di forza e tenacia ai Mondiali di Berlino

Filippo Bordignon, 25 anni, ha conquistato il terzo posto nella 2^ divisione maschile ai Giochi Mondiali Special Olympics a Berlino 2023. Siamo davvero felici per i traguardi di questo atleta che la nostra Fondazione è orgogliosa di sostenere.

Il ginnasta si allena con la Società Junior 2000 di Cassola (VI) che nel 2017 ha fatto nascere il progetto Special Gym, ginnastica artistica per bambini e ragazzi con disabilità mentale. Filippo si è da subito contraddistinto per le sue abilità. La forza muscolare è la sua dote migliore e negli attrezzi come anelli e parallele riesce a dare il meglio di sé.

I ragazzi del progetto Special Gym partecipano a delle gare di ginnastica artistica FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) e SOI (Special Olympics Italia) prima regionali poi nazionali, arrivando fino a Berlino.