Gran Galà dello Sport 2024: le eccellenze del Bassanese

Lo sport è valori, sfide, emozioni. È la scoperta dei propri limiti e l’impegno per superarli, il rispetto delle regole, l’importanza del lavoro di squadra, la ricchezza nella diversità. È indispensabile per lo sviluppo fisico, mentale e sociale ed è capace di unire età e culture differenti.

Per questo anche quest’anno la nostra Fondazione Banca Popolare di Marostica – Volksbank sostiene con convinzione il Gran Galà dello Sport, giunto alla seconda edizione, in programma venerdì 15 marzo 2024 alle ore 19.30 alla CMP Arena di Bassano del Grappa.

I premiati di questa edizione sono 127 atleti per risultati individuali, 273 atleti per risultati di squadra, 13 società per successi di squadra e 31 società a vari livelli.

Di seguito, l’elenco dei premiati.

PREMIO STELLA GIALLOROSSA

Simone Bertoncello e Alessandro Benacchio (Società Bassano Volley)

Qualificati al 1° posto nel Campionato europeo Under 17 con la nazionale italiana.

PREMIO MERITO SPORTIVO: PROMOZIONE VALORE DELLO SPORT

Giuliano Grossele (Società MBA ASD)

N. 25 atleti, classificati al 5° posto nel campionato regionale Baskin 2022/2023.

Per l’impegno e la passione nell’allenare gli atleti/e delle squadre di Baskin (Sport inclusivo dove giocano atleti con disabilità e normodotati).

PREMIO FAIR PLAY dedicato a TOMMASO FABRIS

Roberto Sasso (Società Skate Team Bassano)

Dal 2001 l’Associazione sportiva di pattinaggio in linea lavora, in gran parte, con la disabilità, con attività che cercano di coinvolgere il più possibile bambini/e e ragazzi/e in possesso di vari tipi di disabilità (Autismo, Sindrome di Down, disfunzioni psico–fisiche di vario tipo ecc…).

SEGNALAZIONE

Diego Citton (Presidente da 32 anni dell’A.P.S. FRANCO ANDOLFATTO ASD.

Società che organizza mattinate ecologiche annuali in collaborazione con etra e giornate di pesca con ragazzi diversamente abili.

RICONOSCIMENTO PER SUCCESSI NAZIONALI E INTERNAZIONALI (finalisti Stella Giallorossa)

· Gym e Cheer Titanium (Cheerleader): Mia Ballardini, Vanessa Ilarda, Diletta Dalla Rizza, Anna Titomanlio, Anna Parise, Maria Fabris, Chiara Fabris

· GAB Gruppo Atletico Bassano 1948: Rebecca Sartori

· Rugby Bassano 1976: Marco Zanon