I cagnolini di For A Smile tornano a regalare sorrisi ai bambini degli ospedali di Santorso e Bassano del Grappa

A volte “basta una zampa” per regalare un sorriso ai bambini ricoverati in pediatria, rendendo la loro permanenza in ospedale un’esperienza meno traumatica. Siamo felici di sostenere, per l’anno 2023 e 2024, il progetto “Basta una Zampa – Dog-Pet Therapy”, avviato dall’ULSS 7 Pedemontana con For a Smile Onlus, fortemente voluto dai club Lions dei territori di Bassano, Marostica, Thiene e Schio, con capofila il Lions Club Bassano Jacopo Da Ponte, la cui ripartenza è stata inaugurata lunedì 18 settembre all’Ospedale Santorso.

L’ULSS 7 Pedemontana, dopo la positiva esperienza prima della pandemia, aveva già rinnovato la convenzione con For a Smile Onlus per i mesi di novembre e dicembre dello scorso anno. Ma tutti gli attori che ruotano attorno a questo progetto hanno ritenuto importante proseguire con il servizio, visti i grandi risultati in termini di benessere per i beneficiari. Quello della Dog-Pet Therapy è infatti un sostegno prezioso, in un momento delicato, durante il quale si genera spesso uno stato di forte insicurezza ed ansia nei piccoli pazienti e nelle loro famiglie.

Il servizio si svolgerà ogni lunedì negli ospedali San Bassiano e Santorso.

Auguriamo buon lavoro ai cuccioli Muffy, Mandorla, Zulù e Nikita, e ai loro amorevoli operatori di For A Smile.