La Santa Inquietudine 2024

Da venerdì 12 a domenica 14 aprile torna a Bassano del Grappa La Santa Inquietudine, l’appuntamento di incontri a cura de Il Timone, insieme alla Scuola di Cultura Cattolica, che la nostra Fondazione sostiene con piacere perché riunisce ospiti importanti e tanti lettori per riflettere su temi sociali e ambientali sempre più importanti e urgenti, ma non solo.

Venerdì 12 aprile alle 20:45 saliranno sul palco dello spazio espositivo chiesa di San Giovanni Battista, in Piazza della Libertà, lo scrittore Marcello Veneziani, don Massimo Vacchetti, Costanza Miriano e Raffaella Frullone. Dopo i saluti del sindaco di Bassano del Grappa, Elena Pavan e del presidente della Scuola di Cultura Cattolica, David Bozzetto, si parlerà dell’amore necessario perché viviamo in un’epoca dominata da un individualismo assoluto, dove i legami si possono revocare se viene messo a rischio questo imperativo categorico.

Sabato 13 aprile alle ore 16:30 sarà la volta del presidente di Nomisma Energia, Davide Tabarelli, che parlerà di transizione ecologica e non ideologica, insieme anche a Fabio Dragoni e Francesco Giubilei. Uno slalom tra le ideologie green per comprendere i problemi e affrontarli oltre gli slogan.

Alle 20:45, invece, interverrà il Presidente della Camera Lorenzo Fontana e poi sul palco si parlerà de “Il futuro dell’Africa e quello dell’Europa” con Gaetano Quagliariello, don Bonifacio Duru e l’analista geopolitica Michela Mercuri.

Domenica 14 aprile alle 11:30 ci sarà la Santa Messa celebrata da S.E. Monsignor Francesco Cavina, vescovo emerito di Carpi.

Gli incontri sono aperti a tutti, ma i posti sono limitati, è richiesta iscrizione cliccando QUI.

Tutte le informazioni