Marostica e il Teatro fuori dal Teatro: programma diffuso in città per la nuova stagione

La Fondazione è lieta di sostenere l’originale stagione teatrale di ATS Teatro, ideata dal direttore artistico Maurizio Panici, facendo di necessità…virtù: in attesa dell’apertura del rinnovato Teatro Politeama, infatti, gli spettacoli diventeranno itineranti, abitando anche luoghi inusuali come le botteghe sfitte del centro storico e un supermercato.

Si partirà sabato 9 e domenica 10 dicembre (ore 20.00) alla Coop Marostica di via Montello con uno spettacolo molto particolare, “Nato cinghiale” con la Compagnia  di Alessandro Sesti e Debora Contini che già aveva calcato le scene del ridotto con Tonno e Carciofini. Lo spettacolo è pensato come una cena in cui viene servito un menù relativo al cinghiale del titolo: un momento conviviale che sarà contrassegnato da un racconto inedito sul rapporto tra un padre cacciatore e un figlio.  Lo spettacolo prevede anche musiche originali eseguite dal vivo da Debora Contini. La prenotazione è obbligatoria (t. 327 582 0846).

Per le festività natalizie, ritorna invece la più classica delle opere, Canto di Natale di Charles Dickens, nell’adattamento di Alice Spisa e Tiziano Panici e regia di Tiziano Panici, ma con un inedito allestimento in forma itinerante che interessa le botteghe storiche momentaneamente dismesse del centro. L’allestimento scenografico tende a valorizzare le botteghe con interventi di rigenerazione urbana, in particolare con la creazione di speciali insegne ispirate alla favola del grande scrittore che si integreranno con gli altri negozi.  Lo spettacolo coinvolgerà grandi e piccini in una atmosfera unica, contribuendo a raccontare Marostica come una “città di fiaba” in questo affascinante periodo. L’appuntamento è per venerdì 15 dicembre (ore 20.00), sabato 16 dicembre (ore 16.00 e 20.00), domenica 17 dicembre (ore 16.00, 18.00 e 20.00) e per venerdì 22 dicembre (ore 18.00 e 20.00) e sabato 23 dicembre (ore 16.00, 18.00 e 20.00). Il ritrovo per gli spettatori è sotto i portici di via Mazzini, presso l’ex negozio di Campana. La prenotazione è obbligatoria (t. 327 582 0846).

Informazioni: associazioneteatris@gmail.com

Prenotazione obbligatoria: 327.5820846 (ore 15 – 19)