Operaestate, oltre cento spettacoli a Bassano del Grappa e non solo

La nostra Fondazione anche quest’anno sostiene il festival Operaestate, che sarà inaugurato il 5 luglioBassano del Grappa e che porterà in Veneto oltre cento spettacoli tra teatro, danza, musica e circo contemporaneo, fino al 29 settembre.

Il compito di aprire il festival è affidato alla compagnia francese Remue Ménage mercoledì 5 luglio alle 21:30 con lo spettacolo itinerante Le Bal, una parata ispirata a una sorta di Belle époque, dove lo spettatore viene trasportato in un mondo immaginario, con una corte di personaggi folli, trampolieri, lampionai, “signore paralume”, personaggi che scappano dai dipinti di Renoir, Degas e Mucha.

Il festival proseguirà poi con il primo appuntamento al Teatro al Castello Tito Gobbi di Bassano del Grappa, il 7 luglio alle 21.20: il concerto di Giovanni Andrea Zanon, celebre violinista famoso in tutto il mondo, accompagnato qui dal pianista Elia Cecino, in un programma di brani di Beethoven, Wieniawki e Brahms.

Tutto il ricco programma, per grandi e piccoli, è disponibile su www.operaestate.it.