Marostica a teatro, cinque spettacoli per emozionarsi

Sarà una piccola stagione teatrale quella proposta dall’Associazione Teatris in collaborazione con la Città di Marostica e con Argot Produzioni e con il supporto della nostra Fondazione Banca Popolare di Marostica – Volksbank, in attesa della restituzione alla città del Teatro Politeama, ma aiuterà a non smettere di emozionare, sorridere, pensare.

Saranno cinque gli appuntamenti con il teatro contemporaneo che troveranno momentaneamente casa all’Oratorio Don Bosco di Marostica, con la direzione artistica di Maurizio Panici.

Si comincia sabato 24 febbraio con “Gioco al Massacro”, testo scritto dalla grande autrice franco-iraniana Jasmina Reza, ispirato al famoso film “Carnage” di Roman Polansky, per la regia di Maurizio Panici e con Marco Barbiero, Luca Liviero, Alessandra Niero, Sara Tamburello: un affresco straordinario di una umanità che cerca di mantenere il controllo su una realtà liquida che gli scorre intorno.

Si prosegue sabato 2 marzo con “Stand Up Poetry” di e con Lorenzo Maragoni, campione del mondo di Slam Poetry in uno spettacolo ironico, emozionante, irresistibile, che mette insieme diverse forme della performance dal vivo, ovvero la poesia performativa di Maragoni e la musica d’autore di Giorgio Gobbo.

La rassegna continua sabato 23 marzo con “Molly Bloom”, protagonista femminile dell’Ulisse di Joyce nell’interpretazione di Stefania Carlesso.

Ancora un appuntamento domenica 7 aprile con “Scano Boa”, dal romanzo di Gian Antonio Cibotto, con Theama Teatro e l’interpretazione di Aristide Genovese, con le musiche dal vivo di Roberto Tombesi, fondatore dei Calicanto.

Infine, sabato 20 aprile, la riproposizione di un grande classico goldoniano, “Il Burbero Benefico”, con la compagnia Teatris e la regia di Maurizio Panici.

Gli spettacoli iniziano alle 21. I biglietti costano 10 euro intero e 8 euro ridotto per i soci.
Informazioni e prenotazione biglietti: t. 3275820846.